Descrizione
Area / Servizio : Vedi Amministrazione Trasparente/Personale / Vedi Amministrazione trasparente/Personale
Responsabile del procedimento: Il Responsabile dell’ufficio che detiene i dati o documenti
- Email: Mail del Responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente/Articolazione degli Uffici
- Recapiti telefonici: 0521 687711 (centralino)
- Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
- Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
- Telefono: tel. 0521 687728 segreteria
- Fax: 0521 686633
- Email: segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
- Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Comunale tramite posta elettronica all’indirizzo segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
- Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Vedi Amministrazione Trasparente/Personale
- Responsabile dell’ufficio: Vedi Amministrazione Trasparente/Personale
- Telefono: 0521687711
- Email: urp@comune.montechiarugolo.pr.it
- Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale: Unità organizzativa che detiene i dati
- Responsabile dell’ufficio: Vedi Amministrazione Trasparente/Personale
- Telefono: 0521687711
- Email: urp@comune.montechiarugolo.pr.it
Cos’è: Volete sapere cosa fa il vostro Comune?
Con l’approvazione del D.Lgs. 97/2016 (FOIA) e l’istituzionedel diritto di accesso civico generalizzato, è possibile accedere a tuttii dati, informazioni e documenti che riguardano l’attività dell’Ente.
Chi può richiederlo: Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico generalizzato
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : La richiesta non deve essere motivata ed è gratuita, salvi i costi di riproduzione delle copie cartacee, ma deve indentificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti.
Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:
– all’ufficio che detiene i dati (indirizzo mail del Responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Traspasrente/ Articolazione degli Uffici
– per posta elettronica all’URP urp@comune.montechiarugolo.pr.it
– per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
– per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Piazza Rivasi 3, 43022 Montechiarugolo (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
– direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Montechiarugolo, piazza Rivasi 3
Tempi: Il procedimento deve concludersi entro 30 gg. con un provvedimento espresso e motivato del Responsabile dell’ufficio che detiene i dati, le informazioni e i documenti. Nei casi di diniego totale o parziale ell’accesso o di mancata risposta entro il termine di conclusione dle procedimento, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Dott. Filippo Botti, Responsabile Servizio Anticorruzione e Trasparenza (C/o Comune di Collecchio, e-mail f.botti@comune.collecchio.pr.it, tel. 0521 301202
Spese a carico dell’utente: Nessuna, salvo i costi di riproduzione di copie cartacee.
Dove rivolgersi: URP – Relazioni con il Pubblico, Municipio di Montechiarugolo, Piazza Rivasi n. 3; fax 0521 687727 urp@comune.montechiarugolo.pr.it,
Documenti da presentare: Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta
Riferimenti legislativi (Normativa): Art. 5 del D.Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013