Descrizione
Area / Servizio : Anticorruzione e Trasparenza/Unione Pedemontana Parmense / Anticorruzione e Trasparenza
Responsabile del procedimento: Dott. Filippo Botti
- Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
- Recapiti telefonici: 0521 301202
- Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
- Titolare del potere sostitutivo: Segretario Comunale
- Telefono: tel. 0521 687728 segreteria
- Fax: 0521 686633
- Email: segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
- Modalità di attivazione del potere sostitutivo: Possono attivare il potere sostitutivo i cittadini che hanno presentato istanza quando, essendo scaduti i termini per la conclusione del relativo procedimento, il Responsabile dello stesso non ha ancora emanato il provvedimento finale; la richiesta di attivazione del potere sostitutivo può essere presentata al Segretario Comunale tramite posta elettronica all’indirizzo segretario@comune.montechiarugolo.pr.it
- Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Anticorruzione e Trasparenza
- Responsabile dell’ufficio: Dott. Filippo Botti
- Telefono: 0521301202
- Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
- Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale: Anticorruzione e Trasparenza
- Responsabile dell’ufficio: Dott. Filippo Botti
- Telefono: 0521301202
- Email: f.botti@comune.collecchio.pr.it
Cos’è: Avete constatato che nel sito non sono presenti informazioni, documenti e dati obbligatori che volete conoscere?
In questi casi potete esercitare il diritto di accesso civico, ovvero richiederne la pubblicazione nei casi in cui sia stata omessa
Chi può richiederlo: Tutti possono esercitare il siritto di accesso civico
Modalità di Attivazione: A domanda
Come si richiede : La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.
Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:
– per posta elettronica al Responsabile del Servizio Anticorruzione e Trasparenza, Dott. Filippo Botti all’indirizzo f.botti@comune.collecchio.pr.it oppure anticorruzione@unionepedemontana.pr.it – (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
– per Posta Certificata (PEC): protocollo@postacert.comune.collecchio.pr.it. (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
– per posta ordinaria diretta al Comune all’indirizzo Viale Libertà 3, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
– direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Collecchio, piano terra della sede municipale di viale Libertà 3 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
Tempi: Il Responsabile dell’Accesso Civico, dopo aver ricevuto la richiesta, la trasmette al Responsabile del Servizio per materia e ne informa il richiedente.
Il Responsabile, entro trenta giorni, pubblica nel sito web www.collecchioonline.it il documento, l’informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; altrimenti, se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
In caso di mancato adempimento del Responsabile competente interverrà direttamente il Responsabile della Trasparenza
Spese a carico dell’utente: Nessuna
Dove rivolgersi: URP – Relazioni con il Pubblico, pianoterra della sede municipale di viale Libertà 3 numero verde 800 080482; fax 0521 301280 urp@comune.collecchio.pr.it aperto: lunedì al mercoledì, ore 8-13; giovedì, orario continuato 8-17.30; sabato ore 9-12; oppure Dott. Filippo Botti, Responsabile Servizio Anticorruzione e Trasparenza, tel. 0521 301202; anticorruzione@unionepedemontana.pr.it
Documenti da presentare: Copia del documento di identità di chi sottoscrive da allegare al modulo di richiesta
Riferimenti legislativi (Normativa): Art. 5 del D.Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013