Denuncia sinistri e richiesta risarcimento danni

Denuncia di un sinistro di cui si ritiene responsabile il Comune di Montechiarugolo con richiesta di risarcimento danni

Ogniqualvolta viene denunciato un sinistro con richiesta di risarcimento danni (da parte di un privato o di un dipendente/amministratore dell'Ente) viene fatto un controllo della completezza della documentazione e viene formalmente trasmessa la documentazione al broker al fine di richiedere l'apertura della pratica di sinistro presso le assicurazioni dell'Ente.
Successivamente possono avvenire ulteriri trasmissioni formali per integrazioni documentali fornite dalla controparte per propria iniziativa o su richiesta della compagnia assicurativa.

La richiesta può essere avanzata da un oggetto privato e/o un dipendente/amministratore dell'Ente.

Presentare istanza di parte debitamente motivata e documentata

Istanza corredata da un documento di identità, eventuali pezze giustificative.

Ricevuta protocollazione denuncia sinistro e richiesta risarcimento danni

La denuncia deve essere presentata nel più breve tempo possibile

Tempi di attesa

Correlati all'effettuazione dell'istruttoria da parte del broker assicurativo e di risposta da parte della compagnia assicuratrice

Documenti rilasciati

Denuncia sinistri e richiesta risarcimento danni

Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda ufficio di competenza

Bilancio, Economato e Provveditorato

Il Servizio assicura la regolarità dei procedimenti contabili e dei processi di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità dell'Ente.

L'ufficio riceve soltanto su appuntamento.

Bilancio, Economato e Provveditorato

L'ufficio riceve soltanto su appuntamento.

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2024, 11:45