Dichiarazione di trasferimento residenza all'estero - Cittadini UE ed extraUE

Cittadini comunitari o extra-comunitari iscritti in anagrafe che intendono trasferirsi all'estero devono comunicarlo all'ufficio anagrafe che provvede alla cancellazione dal registro della popolazione residente.

L'interessato  - Cittadino Ue ed Extra-Ue Anagrafe della popolazione residente del Comune di Montechiarugolo - può chiede la cancellazione dall'anagrafe per sé e per i suoi familiari, mediante una dichiarazione sostitutiva. La richiesta allo sportello può essere fatta anche da un familiare residente che dichiara l'emigrazione di un componente della famiglia.  Il legame di parentela deve risultare dagli archivi anagrafici. Se la persona si trova già all'estero può far pervenire la dichiarazione sottoscritta, unitamente a fotocopia di un documento d'identità.

Il legame di parentela deve risultare dagli archivi anagrafici.

• modulo richiesta cancellazione sottoscritto dal dichiarante e da tutti i componenti maggiorenni che intendono essere cancellati dall'Anagrafe del Comune
  • fotocopia del documento d 'identità del dichiarante e di tutti i componenti del nucleo che richiedono la cancellazione

Cancellazione dall'Anagrafe del Comune

Nessuna

Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Appuntamento tramite l'agenda on line oppure inviando la modulistica compilata

Legge 24 dicembre 1954, n. 1228 D.P.R. 30 maggio 1989 n. 223 D.Lgs. 5 febbraio 2007 n. 30; Legge 4 aprile 2012 n. 35

Anagrafe

E' l'ufficio incaricato della tenuta del registro della popolazione residente nel territorio comunale e consente la rilevazione dei dati inerenti la situazione demografica del Comune (iscrizioni, cancellazioni e cambi di abitazione). Rilascia certificati anagrafici e carte di identità elettroniche - CIE.

Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2024, 12:15