Deposito frazionamento

  • Servizio attivo

Il deposito di frazionamento catastale di terreni e immobili è la notifica dell'avvenuto deposito presso l'Ufficio Tecnico comunale del tipo mappale per la successiva presentazione all'ufficio del Territorio (ex Catasto).

Descrizione

Il deposito di frazionamento catastale di terreni e immobili e' la notifica dell'avvenuto deposito presso l'Ufficio Tecnico comunale del tipo mappale per la successiva presentazione all'ufficio del Territorio (ex Catasto). Prima del deposito (ovvero dell’inoltro per via telematica) di un tipo di frazionamento all'Agenzia del Territorio, quindi, occorre acquisire l'attestazione di avvenuto deposito dello stesso presso gli uffici comunali.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

Il deposito può essere effettuato dal proprietario, dal titolare di altro diritto reale o dal possessore dell'immobile interessato, ma anche dal tecnico professionista incaricato dal medesimo.

Il deposito può essere effettuato dal proprietario, dal titolare di altro diritto reale o dal possessore dell'immobile interessato, ma anche dal tecnico professionista incaricato dal medesimo.

Come fare

La documentazione può esere presentata:: a mano presso l’URP  tramite PEC all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it

La documentazione può esere presentata::
  • a mano presso l’URP 

Cosa serve

n. 2 copie del tipo mappale eventuale lettera di accompagnamento La documentazione deve essere conforme a quanto previsto dall'Agenzia del territorio.

  • n. 2 copie del tipo mappale
  • eventuale lettera di accompagnamento
La documentazione deve essere conforme a quanto previsto dall'Agenzia del territorio.

Cosa si ottiene

Attestazione di avvenuto deposito.

Attestazione di avvenuto deposito.
Tempi e scadenze

Il deposito comunale deve precedere la registrazione presso l'Agenzia del Territorio.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

Nessuna

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
articolo 30, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n 380, recante "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia" "I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune.".

Ente
Comune di Montechiarugolo

Municipio di Montechiarugolo

Edificio in cui hanno sede buona parte degli uffici comunali (Sportello del Cittadino, Tributi, Segreteria, Promozione del Territorio, Ragioneria).

Piazza Rivasi, 3, 43022 Montechiarugolo PR, Italia

Vai alla scheda
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Competenze

Segretario Comunale dal 01 marzo 2021 Responsabile Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (Decreto Sindacale 8/2021)

Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024, 10:57