Deposito frazionamento

Il deposito di frazionamento catastale di terreni e immobili è la notifica dell'avvenuto deposito presso l'Ufficio Tecnico comunale del tipo mappale per la successiva presentazione all'ufficio del Territorio (ex Catasto).

Il deposito di frazionamento catastale di terreni e immobili e' la notifica dell'avvenuto deposito presso l'Ufficio Tecnico comunale del tipo mappale per la successiva presentazione all'ufficio del Territorio (ex Catasto). Prima del deposito (ovvero dell’inoltro per via telematica) di un tipo di frazionamento all'Agenzia del Territorio, quindi, occorre acquisire l'attestazione di avvenuto deposito dello stesso presso gli uffici comunali.

Il deposito può essere effettuato dal proprietario, dal titolare di altro diritto reale o dal possessore dell'immobile interessato, ma anche dal tecnico professionista incaricato dal medesimo.

La documentazione può esere presentata:: a mano presso l’URP  tramite PEC all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it

La documentazione può esere presentata::
  • a mano presso l’URP

n. 2 copie del tipo mappale eventuale lettera di accompagnamento La documentazione deve essere conforme a quanto previsto dall'Agenzia del territorio.

• n. 2 copie del tipo mappale
  • eventuale lettera di accompagnamento

Attestazione di avvenuto deposito.

Il deposito comunale deve precedere la registrazione presso l'Agenzia del Territorio.

Nessuna

articolo 30, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n 380, recante "Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia" "I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall'agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune.".

Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024, 10:57