CDU - Certificato di destinazione urbanistica
- Servizio attivo
Il Certificato di Destinazione Urbanistica è il documento rilasciato dalla Pubblica Amministrazione che attesta e certifica, le prescrizioni urbanistiche e la destinazione di un'area,
Categoria del servizio
A chi è rivolto
Può essere richiesto da proprietari o acquirenti dell'area in questione, notai, tecnici incaricati, eredi e qualsiasi altra persona interessata. Tale certificazione deve essere allegata agli atti da costituirsi tra vivi sia in forma pubblica, sia in forma privata, aventi ad oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni, quando tali terreni non costituiscano pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano e purché la loro superficie complessiva sia maggiore di 5.000 metri quadrati.
Come fare
Per la consegna della modulistica: tramite PEC all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it . A mano presso l’URP del Comune di Montechiarugolo (dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 13.00); Tramite servizio postale a: Comune di Montechiarugolo piazza Rivasi n. 3, 43022 Montechiarugolo (PR) C.a. Servizio Urbanistica;
- tramite PEC all’indirizzo: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it .
- A mano presso l’URP del Comune di Montechiarugolo (dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 13.00);
- Tramite servizio postale a: Comune di Montechiarugolo piazza Rivasi n. 3, 43022 Montechiarugolo (PR) C.a. Servizio Urbanistica;
Cosa serve
Per la presentazione: Modulo di richiesta CDU compilato in ogni sua parte; N. 1 Marca da bollo da € 16.00 Attestazione di pagamento diritti di segreteria - Pago PA; Estratto di mappa catastale, riferito a foglio e mappale/i di cui alla richiesta, aggiornato ed in scala, rilasciato dall’Agenzia del territorio (Catasto) di Parma. Copia fotostatica del documento di identità del richiedente [obbligatoria qualora la firma non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta.] La mancata presentazione della documentazione sotto riportata comporta l’improcedibilità della richiesta Per il ritiro: N. 1 marca da bollo da 16,00 euro ATTENZIONE: se si desidera inviare e ricevere il certificato tramite PEC - posta elettronica certificata - è necessario compilare la dichiarazione sostitutiva per marca da bollo allegata alla modulistica.
- Modulo di richiesta CDU compilato in ogni sua parte;
- N. 1 Marca da bollo da € 16.00
- Attestazione di pagamento diritti di segreteria - Pago PA;
- Estratto di mappa catastale, riferito a foglio e mappale/i di cui alla richiesta, aggiornato ed in scala, rilasciato dall’Agenzia del territorio (Catasto) di Parma.
- Copia fotostatica del documento di identità del richiedente [obbligatoria qualora la firma non venga apposta alla presenza dell'incaricato del servizio di front office o la pratica venga inviata tramite posta.] La mancata presentazione della documentazione sotto riportata comporta l’improcedibilità della richiesta
- N. 1 marca da bollo da 16,00 euro
Cosa si ottiene
Certificato - CdU
Certificato - CdU2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Unità organizzativa di accesso
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti rilasciati
Validità documenti rilasciati
Costi
Modalita di pagamento
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024, 10:59