Descrizione
Per le sepolture private, nei limiti previsti dal piano regolatore cimiteriale, è concesso l'uso di aree e di manufatti costruiti dal comune, dietro pagamento della tariffa vigente al momento della richiesta. Le concessioni in uso di manufatti costruiti dal Comune possono riguardare:
a) sepolture individuali (loculi, cellette ossario, cellette o nicchie per urne cinerarie);
b) sepolture per famiglie o collettivit (arcate di loculi, cappelle gentilizie). Le concessioni delluso di aree possono essere per:
a) la costruzione a cura e spese dei richiedenti di sepolture sopraelevate a sistema di tumulazione individuale per famiglie o collettivit (avelli o cappelle gentilizie);
b) la costruzione a cura e spese dei richiedenti di sepolture interrate ma a sistema di tumulazione per famiglie o collettivit (sepolcreti); Il diritto duso di una sepoltura privata oggetto di una concessione amministrativa di un bene soggetto al regime dei beni demaniali, e lascia integro il diritto alla nuda proprietà del Comune.