Iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica

Fornitura di un pasto completo agli alunni iscritti al servizio

Il servizio di refezione scolastica consiste nella fornitura di un pasto completo agli alunni iscritti al servizio.
Per particolari motivi di salute o etico-religiosi, è possibile richiedere una dieta speciale, compilando l'apposito modulo.
Nella Scuola Primaria il servizio è previsto nelle giornate in cui l’attività didattica prosegue nel pomeriggio a favore di tutti gli alunni iscritti, mentre nelle altre giornate viene fornito solo agli alunni iscritti al sevizio di tempo integrato.
Nella Scuola Secondaria di 1° grado il servizio è previsto solo per coloro che sono iscritti al servizio di tempo integrato.

Alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado (se iscritti al servizio di tempo integrato) afferenti all’Istituto Comprensivo di Montechiarugolo.

Il servizio può essere attivato esclusivamente con modalità on-line, compilando l'apposita modulistica attraverso la piattaforma - ENTRANEXT La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata, esclusivamente on-line dal genitore o dal tutore del minore che fruirà del servizio. Tale domanda si ritiene confermata per tutta la durata del ciclo di istruzione (es. 5 anni scuola primaria), salvo rinuncia o ritiro da parte della famiglia.

Per accedere a detta piattaforma occorre essere obbligatoriamente in possesso delle credenziali SPID.

Iscrizione al servizio.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, viene data comunicazione alle famiglie riguardo all’ammissione al servizio ed alle relative quote.

Canale digitale per l’accesso al servizio

Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.

Costi

Per la fruizione del servizio è previsto il pagamento del costo di ogni pasto consumato in base alla presenza giornaliera in mensa registrata dal personale scolastico. Il costo pasto è determinato annualmente dalla Giunta Comunale e pubblicato sulla pagina web dei servizi educativi e scolastici. E’ possibile presentare richiesta di tariffa agevolata sulla base del valore ISEE.
ACCEDI al simulatore di riduzione in base al valore ISEE Verranno accolte le domande presentate nei periodo di apertura delle iscrizioni al servizio.

Modalita di pagamento

Modalità di pagamento: Mensilmente l’ufficio scuola emette avvisi di pagamento che il genitore/tutore deve saldare con le modalità e nei tempi dettagliatamente indicati nel medesimo avviso.

Legge Regionale 26/2001;
Regolamento comunale per il diritto allo studio.

Scuola - servizi educativi e scolastici

Si occupa dell'organizzazione ed erogazione dei servizi educativi e scolastici e dei servizi scolastici integrativi (refezione, trasporto, ecc.)

Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024, 10:45