Servizio civile regionale a Montechiarugolo

Se hai tra i 18 e i 29 anni, diventa anche tu volontaria/o, sarà un’esperienza che ti lascerà il segno, domande entro lunedì 15 luglio 2024, ore 14.

Servizio civile regionale a Montechiarugolo

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato l’Avviso per svolgere un percorso di Servizio Civile Regionale.

"Costruttori di Futuro" è il titolo del progetto candidato dal Comune di Montechiarugolo in partenariato con il Comune di Parma, unico nel nostro territorio provinciale per complessivi n.12 posti, così suddivisi:

- Comune di Montechiarugolo nr. 4 posti (di cui 1 GMO - giovani minori opportunità) disponibili per le sedi:

• Palazzo Municipale (sedi uffici amministrativi), 2 posti;

• Centro Polivalente “P.P. Pasolini” (sede biblio-ludoteca comunale), 2 posti.

DURATA E COMPENSO

Il co-progetto avrà una durata di 11 mesi, con un impegno di 25 ore per 5 giorni alla settimana con compenso pari a € 550,20.

La data di inizio è prevista per il 2/9/2024.

COME PARTECIPARE

Il termine per trasmettere la domanda di partecipazione al SCR 2024 è fissato alle ore 14:00 del 15 Luglio 2024, esclusivamente in modalità online attraverso la piattaforma HeliosERGiovani. Per accedere alla piattaforma è necessario presentare le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ed è possibile presentare una sola domanda per una sede d'attuazione di un progetto. Per maggiori informazioni sul servizio civile e per rimanere aggiornati sulle prossime scadenze il consultare il sito del Coordinamento Provinciale Enti Servizio Civile di Parma

Ulteriori informazioni contattando InformaGiovani Parma al link di approfondimento in allegato alla notizia.

Data: 21 Giugno 2024

Ufficio Associazionismo, Volontariato e Sport

Promuove e valorizza le attività delle realtà del Terzo Settore (Associazioni di Promozione Sociale, Organizzazioni di Volontariato, ecc.),  dell'Associazionismo sportivo dilettantistico e del Volontariato Singolo.
Elabora proposte progettuali su tematiche di Pari Opportunità.

L'Ufficio promuove e sostiene l'attività delle realtà del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, ecc...), favorendo rapporti di collaborazione, co-programmazione e co-progettazione tra questi soggetti e il Comune di Montechiarugolo.

Lunedì: chiuso
Martedì: 9:00-12:30