Descrizione
Il periodo natalizio a Montechiarugolo si presenta ricco di appuntamenti, per festeggiare insieme il periodo più magico dell’anno!
Fino al 9 dicembre è aperta la raccolta delle letterine per Babbo Natale da depositare nelle speciali cassettine collocate in ogni frazione. Le letterine verranno inviate all’ufficio postale di Libourne, la città francese gemellata con Montechiarugolo che ospita la segreteria ufficiale di Babbo Natale.
Venerdì 6 dicembre - Circolo Arci di Tortiano: “Game Night”: ogni primo venerdì del mese giochi da tavolo e di ruolo e bar aperto
Sabato 7 dicembre - Circolo Arci di Tortiano, ore 15,00: Ginnastica per la mente
Domenica 8 dicembre - Monticelli Terme, Piazza Fornia ore 17,00: Grande festa per l’accensione delle luminarie
Sabato 14 dicembre a Monticelli Terme (Piazza Fornia), Basilicanova (Piazza Ferrari), Basilicagoiano (davanti al Carrefour): Vendita stelle di Natale a cura di A.VO.PRO.RI.T.
Sabato 14 dicembre - Circolo Arci di Tortiano: Tombola di Natale
Sabato 14 dicembre - Circolo ANSPI Montechiarugolo: Concerto di Natale presso la Chiesa di Montechiarugolo
Sabato 14 dicembre - Sport Center Punto Blu ASD di Monticelli Terme: Festa con Babbo Natale presso sede di Via Nenni, Monticelli Terme.
Domenica 15 dicembre - Circolo ANSPI Montechiarugolo : Festa di Santa Lucia (11^ edizione), pomeriggio presso sede Circolo a Montechiarugolo
Martedì 17 dicembre – Monticelli Terme, Piazza Fornia: dalle ore 15:30 alle 16:30: Mercatino di Natale organizzato dall'Istituto Comprensivo C. Barilli (in caso di maltempo l’evento sarà rimandato a giovedì 19/12/24).
Sabato 21 dicembre - Palazzo Civico di Montechiarugolo: Finissage della mostra fotografica “The Homo Sapiens” - dialogo con la curatrice e l’artista, modera l’Assessora Laura Scalvenzi
Domenica 22 dicembre - Palazzo Civico di Montechiarugolo: ultimo giorno per visitare la mostra fotografica “The Homo Sapiens”
Lunedì 23 dicembre – Basilicanova (Sala Amoretti) ore 21,00: Concerto di Natale della Montechiarugolo Folk Band Tullio Candian.
“Il Natale è una bella occasione per vivere lo spirito di comunità, per condividere luoghi e occasioni di incontro, di solidarietà. Il programma delle iniziative nel Comune di Montechiarugolo è molto ricco, anche grazie al contributo di tante associazioni del territorio che partecipano come ogni anno attivamente con le loro iniziative. Accanto agli appuntamenti tradizionali, dell’8 e del 23 dicembre, quest’anno abbiamo voluto aggiungere una piccola novità, che vedrete presto, a partire dal 1° dicembre e che porterà lo spirito del Natale in tutte le frazioni”. – Daniele Friggeri, Sindaco di Montechiarugolo.