Aggiudicata a CIR-FOOD la gara d’appalto per il servizio di ristorazione scolastica 2024/2027

Il nuovo gestore si è aggiudicato la gara d’appalto anche grazie alle migliorie proposte come il rinnovo delle attrezzature e la quantità di derrate bologiche. Somministrazione della frutta a metà mattina e inziiative di educazione alimentare.

Da settembre il servizio di ristorazione scolastica per le scuole del Comune di Montechiarugolo verrà erogato dalla ditta CIR-FOOD risultata vincitrice della relativa gara d’appalto.
Dagli anni ’90 il servizio  è stato ininterrottamente  gestito dalla ditta Camst che ora passa il testimone al nuovo gestore CIR-FOOD che si è aggiudicato la gara d’appalto anche grazie alle migliorie proposte.
CIR-FOOD, infatti, ha offerto un intervento di insonorizzazione del refettorio del plesso di Monticelli Terme, oltre al rinnovo della maggior parte delle attrezzature presenti nei tre terminali.
Sono state riviste le quantità delle derrate biologiche, al fine di adeguarsi agli standard delle mense bio.
Il servizio è stato mantenuto con la cottura della pasta in loco, mentre tutto il resto viene cucinato nella cucina centralizzata di Montecchio Emilia.
Sempre in continuità con quanto avveniva con l’appalto precedente, saranno realizzate iniziative di educazione alimentare e si continuerà a  fornire la frutta a metà mattina anziché  a fine pasto, sia nella scuola  dell’ infanzia che nella scuola primaria.

“Il cambio di affidamento del servizio di mensa scolastica a CIR FOOD rappresenta una novità importante per il nostro territorio, dopo una lunga gestione affidata a Camst, che ci tengo a ringraziare per il lavoro svolto in tutti questi anni. Vorrei rassicurare tutte le famiglie: per gli utenti non cambierà nulla, anche perché il personale che da anni lavora a Montechiarugolo sotto Camst è passato sotto CIR in una logica di mantenimento dei posti di lavoro e delle competenze acquisite negli anni. La qualità del servizio quindi resta garantita. L’appalto prevede anzi anche alcune migliorie, come il rinnovamento delle attrezzature nelle nostre cucine e interventi sull’insonorizzazione delle mense, per un maggior comfort acustico e benessere al momento dei pasti. La cooperativa CIR FOOD ha una lunga esperienza nella gestione servizi di refezione, e serve già numerose mense scolastiche, sia in provincia di Parma che di Reggio Emilia.  Inoltre il centro pasti è molto vicino a noi, a Montecchio, quindi prodotti e materie prime saranno sempre di più a km zero. La scuola è iniziata solo da pochi giorni ma abbiamo già ricevuto i primi apprezzamenti da parte delle famiglie, e questo ci fa molto piacere”.Il Sindaco, Daniele Friggeri

“Ringraziamo la ditta Camst e diamo il benvenuto a CIR. Siamo molto contenti dell’offerta di gara, attenta alla qualità del servizio e con diverse migliorie all’ambiente in cui mangeranno i nostri bambini e ragazzi. Inoltre la scelta di mantenere la frutta a metà mattina è fondamentale per la promozione di un corretto stile alimentare.” Laura Scalvenzi, ai Servizi Educativi.

Data: 20 Settembre 2024

Scuola - servizi educativi e scolastici

L'ufficio provvede all'organizzazione ed erogazione dei servizi educativi e scolastici e dei servizi scolastici integrativi (refezione, trasporto, ingresso anticipato, ecc.)

Si occupa dell'organizzazione ed erogazione dei servizi educativi e scolastici e dei servizi scolastici integrativi (refezione, trasporto, ecc.)

martedì: chiuso
venerdì: chiuso