Descrizione
Finalmente ci siamo: una delle prossime domeniche su Raitre, nell’ambito del programma Kilimangiaro, all’interno del format “Il Borgo dei Borghi” andrà in onda il servizio dedicato al Comune di Montechiarugolo!
Finalmente tutta Italia potrà conoscere le bellezze del nostro borgo: entrare con la troupe di Raitre all’interno del maestoso castello, scoprire le eccellenze artistiche, naturalistiche e gastronomiche del borgo attraverso le parole dei suoi abitanti ed assistere all’emozionante nascita dei suoi prodotti tipici.
Se non lo avete ancora fatto vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente alla piattaforma Rai Play: solo così potrete – quando in primavera si apriranno le votazioni – appoggiare con i vostri voti la candidatura di Montechiarugolo a “Borgo dei Borghi”.
Ricordiamo che Montechiarugolo quest’anno è stata scelta per rappresentare la Regione Emilia-Romagna, un grandissimo onore del quale cercheremo di essere degni, un’occasione imperdibile per far conoscere al grande pubblico le bellezze del nostro territorio!
Seguite il programma su RaiTre, in attesa di poter votare per Montechiarugolo e, se ancora non lo avete fatto, registratevi su RaiPlay!
“Siamo orgogliosi di poter rappresentare l’Emilia Romagna con il nostro bellissimo Borgo e invito fin da ora tutti i cittadini a iscriversi a RayPlay e a prepararsi a votare la prossima primavera, perché avremo bisogno del supporto di tutti. Montechiarugolo continua a suscitare interesse e attenzione a livello nazionale ed è esattamente l’interesse che merita. Durante il precedente mandato abbiamo avviato un percorso di promozione territoriale e turistica del territorio, di cui Montechiarugolo rappresenta il cuore e il lavoro fatto sta dando frutti importanti. Il percorso proseguirà con gli interventi di valorizzazione e riqualificazione, che faranno del Borgo un eccellente biglietto da visita per tutto il territorio”. - Daniele Friggeri, Sindaco di Montechiarugolo.
“Montechiarugolo ancora sulla cresta dell’onda! Dopo aver rivissuto, un mese fa, una splendida pagina di storia con la Battaglia di Montechiarugolo raccontata dal professor Barbero, oggi ci prepariamo a vivere una pagina di televisione importante. Con il vostro aiuto andremo lontano!” – Giuseppe Meraviglia, Assessore alla Promozione Turistica e Culturale.