Convivenza pacifica tra uomini e fauna selvatica. E possibile?

Tre incontri al Circolo ARCI di Tortiano il 20 settembre, 11 e 25 ottobre

Convivenza pacifica tra uomini e fauna selvatica. E possibile?

Il Circolo ARCI di Tortiano organizza un ciclo di tre incontri dal titolo "Convivenza pacifica tra uomini e fauna selvatica. E' possibile?".

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del Circolo a Tortiano (Via Solari 59) con ingresso libero e gratuito con i lseguente calendario:

20 settembre - ore 20,45
La situazione attuale della fauna nella nostra zona: quali, quanti e perchè. Piani di sorveglianza e monitoraggio.

11 ottobre - ore 20,45
I lupi a Montechiarugolo: è posibile una pacifica convivenza?

25 ottobre - ore 20,45
E' possibile una gestione faunistica? Le oasi e i parchi dell'Emilia occidentale. Le zoonosi (malattie trasmesse all'uomo).

Interverranno rappresentanti della Direzione Generale Agricoltura Caccia e Pesca, Servizio Polizia Locale provinciale, Ambiti territoriali di caccia, IZSLER, AUSL di Parma - Dipartimento Sanità Pubblica (Servizio Veterinario), Enti Parchi Emilia Occidentale (Parchi del Ducato), Wolf Appennine Center, Amministrazione Comunale di Montechiarugolo.

INFO: Paola 3470520935 circoloarcitortiano@virgilio.it

Data: 18 Settembre 2024