Percorsi di musica a Montechiarugolo

Sabato 26 ottobre e 30 novembre i concerti finali di dei corsi musicali

Percorsi di musica a Montechiarugolo

Il Circolo ANSPI Don Lazzero di Montechiarugolo, con il contributo del Comune di Montechiarugolo, organizza per-corsi di avvicinamento alla musica per bambini/e e ragazzi/e del territorio dai 3 anni ai 15 anni per imparare la musica divertendosi, giocare con la musica ed esplorare le risorse del nostro territorio.

Le lezioni  si concluderanno con  due concerti dei Maestri che hanno curato i corsi  nelle giornate di sabato 26 ottobre e 30 novembre 2024.

Sabato 26 ottobre 2024  – ore 19,00
Monticelli Terme  - Chiesa di Gesù Salvatore
Silvia Colli – violino
Andrea Chezzi – Organi
Musiche di Schmelzer, Tartini, Zipoli, Marcello, Vivaldi, Corelli, Paradisi, Bach

Sabato 30 novembre 2024 – ore 19,00
Basilicagoiano  - Chiesa di Santo Stefano
Mario Verdicchio – organo
Musiche di Galuppi, Bach, Storace, Scarlatti, Marcello.

Ingresso libero.

I per-corsi di avvicinamento alla musica per bambini/e e ragazzi/e del territorio dai 3 anni ai 15 anni nascono per imparare la musica divertendosi, giocare con la musica ed esplorare le risorse del nostro territorio.

I percorsi musicali, si articolano in due sezioni per fasce di età dei destinatari:
  • corso di apprendimento musicale per bambini/e dai 3 ai 6 anni – Dal 25 settembre all’11 dicembre 2024  il  mercoledì ore 17-18  - Docente Maestra Roberta Borges Dos Santos
  • corso di pianoforte e organo per ragazzi/e dai 6 ai 15 anni - Dal 1° ottobre al 30 novembre  2024 con visita guidata presso le chiese di Basilicagoiano e Monticelli per far conoscere e ascoltare gli organi antichi in esse presenti.
I corsi sono iniziati a fine settembre, ma sono ben accetti coloro che si volessero aggiungere al gruppo.

Data: 17 Ottobre 2024

Ufficio Associazionismo, Volontariato e Sport

Promuove e valorizza le attività delle realtà del Terzo Settore (Associazioni di Promozione Sociale, Organizzazioni di Volontariato, ecc.),  dell'Associazionismo sportivo dilettantistico e del Volontariato Singolo.
Elabora proposte progettuali su tematiche di Pari Opportunità.

L'Ufficio promuove e sostiene l'attività delle realtà del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, ecc...), favorendo rapporti di collaborazione, co-programmazione e co-progettazione tra questi soggetti e il Comune di Montechiarugolo.

Lunedì: chiuso
Martedì: 9:00-12:30