Descrizione
I bambini e le bambine del Comune di Montechiarugolo, fino al 9 dicembre, potranno scrivere le loro letterine a Babbo Natale e imbucarle direttamente nelle speciali cassette postali realizzate dagli Scout che sono collacate:
- a Montechiarugolo in Piazza Rivasi
- a Basilicagoiano davanti alla scuola primaria (Via Caduti di Cefalonia 13)
- a Monticelli Terme Presso in Piazza Fornia
- a Basilicanova presso la Scuola Elementare (Via Argini Nord 1)
- a Tortiano presso il Circolo Arci (Via Solari 59)
Il Comune di Libourne ospita la segreteria ufficiale di Babbo Natale da quando, nel 1967, è divenuto sede dell’unico ufficio postale abilitato ad aprire e rispondere gratuitamente alle lettere indirizzate a Babbo Natale. Ogni anno sono più di 1 milione le letterine ricevute, provenienti da più di 120 nazioni diverse.
Babbo Natale conosce tutte le lingue del mondo, quindi le letterine potranno essere scritte in italiano.
Per poter ricevere la risposta ricordate di indicare sulla busta, in stampatello ben leggibile: nome, cognome e indirizzo completo (via, numero civico, CAP, Comune e nazione).
Non occorre affrancare la letterina, ma ricordatevi di metterla in una delle speciali cassette postali entro il 9 dicembre prossimo!
"Una bella iniziativa che si rinnova anche quest'anno, pensata per i piccoli ma capace di contagiare anche i più grandi con l'atmosfera natalizia. E posso anticipare che non sarà l'unica: abbiamo in serbo una piccola sorpresa, quest'anno, che crediamo sarà particolarmente apprezzata dai bimbi. Le letterine saranno spedite direttamente all'Ufficio di Babbo Natale di Libourne, il Comune con cui siamo gemellati. Potrà essere l'occasione per richiedere il giocattolo che si vorrebbe da tanto ma forse qualcuno ne approfitterà anche per esprimere un desiderio, per sé o per gli altri. In fondo sperare non costa nulla. Trovate le cassette per le lettere in tutte le frazioni. Con l'augurio che la speranza possa scaldare il vostro Natale". - Daniele Friggeri, Sindaco di Montechiarugolo