Monticelli Terme, modifica alla viabilità veicolare per rifacimento rete idrica

Dal 10 giugno al 14 settembre modifiche alla viabilità veicolare a Monticelli Terme in Via Marconi da Via Matteotti a Via Parma (Via Volta, Fleming e Galvani) per rifacimento della rete idrica.

Monticelli Terme, modifica alla viabilità veicolare per rifacimento rete idrica
Monticelli Terme, modifica alla viabilità veicolare per rifacimento rete idrica

Descrizione

Premesso che  IRETI spa ha richiesto l’autorizzazione allo scavo per sostituzione con nuova posa di rete idrica e rifacimento di tutte le reti esistenti in Via Marconi (a partire da Via Matteotti fino a Via Parma in direzione est-ovest), interessando parzialmente via Volta, Via Fleming e Via Galvani a Monticelli Terme;  la tempistica di queste lavorazioni sarà presumibilmente di circa 120gg, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
 
Pertanto, con ordinanza n. 53 del 3 giugno 2024 è stata modificata la viabilità veicolare in Monticelli Terme dal 10 giugno al 14 settembre 2024 per consentire i lavori di rifacimento della rete idrica rete idrica in Via Marconi (da Via Matteotti fino a Via Parma in direzione est-ovest), interessando parzialmente via Volta, Via Fleming e Via Galvani a Monticelli Terme. (vedi volantino allegato).
Tale modifica avverrà con le seguenti n. quattro fasi lavorative:
Fase 1) Via Marconi da via Volta intersezione esclusa a via Matteotti intersezione compresa (scavi da via Volta verso via Matteotti)
Fase 2) Via Marconi da via Volta intersezione compresa a via Einstein intersezione esclusa
Fase 3) Via Marconi da via Einstein intersezione compresa a via Bassi intersezione esclusa
Fase 4) Via Marconi da via Bassi intersezione compresa a rotatoria via per Parma (SP18) intersezione compresa
Le varie fasi non dovranno essere contestuali se non per il tempo strettamente necessario all’avanzamento fisico del cantiere

In Via Marconi sarà  istituito il senso unico direzione veicolare da est-ovest (traffico garantito in uscita da Monticelli Terme in direzione Parma) con destituzione delle soste in prossimità delle lavorazioni.

Il cantiere e le relative fasi di avanzamento saranno identificate da segnaletica verticale mobile, posizionata dal personale della ditta incaricata alle lavorazioni e sotto la responsabilità di IRETI spa Parma.

I veicoli posti in sosta abusiva saranno rimossi a cura degli agenti della Polizia Locale secondo le disposizioni del Codice della strada e a spese esclusive del trasgressore/proprietario.

La Forza Pubblica e il Corpo Unico di Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense sono incaricate di far eseguire e rispettare il presente provvedimento.

Data: 3 Giugno 2024

Tipo di notizia

Notizia

Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2024, 13:59