Mon'Art, Arte nel Borgo - Entro il 2 settembre le domande di partecipazione all'esposizione

Domenica 22 settembre nel borgo di Montechiarugolo si svolgerà l'8.a edizione di "Mont'Art - Arte nel Borgo", la mostra/esposizione aperta agli artisti delle arti visive organizzata dal Circolo ANSPI Don Lazzero. Gli interessati dovrano presentare la domanda di partecipazione entro il 2 settembre.

Domenica 22 settembre 2024 il Borgo di Montechiarugolo ospita l'8.a edizione di "Mont'Art" - Arte nel borgo, mostra/concorso di opere d'arte visiva che si prefigge di far conoscere il lavoro degli artisti ad un vasto pubblico, al di fuori dei luoghi convenzionali, dando così spazio anche a chi è poco conosciuto.

La partecipazione alla mostra/esposizione è aperta a tutti gli artisti nel campo delle arti visive in generale quali: pittura, arti grafiche, fotografia e scultura di qualsiasi materiale.

Non sono ammesse opere di artigianato assimilabili agli ornamenti personali come collane, bracciali, anelli e altro. Esclusi anche gli oggetti d’arredo e l’oggettistica di uso comune che non presentino caratteristiche di ricerca artistica.

Le Associazioni possono partecipare con più artisti; se questi vogliono esporre ciascuno in un proprio stand, dovranno compilare una richiesta per ogni artista.

Sono ammesse anche partecipazioni collettive di più artisti nello stesso stand, ma in questo caso saranno considerati “fuori concorso” e non saranno oggetto di valutazione da parte delle giurie.

Per partecipare all’iniziativa è necessario presentare all’organizzazione la domanda di partecipazione  ENTRO il 2 SETTEMBRE 2024, allegando la ricevuta che comprovi l’avvenuto pagamento anticipato della quota di partecipazione all’iniziativa e contributo all’allestimento.

La quota di iscrizione è di  € 20,00; le domande dovranno pervenire tramite e-mail a: montartinfo@gmail.com .

Verranno premiati:
·         Il miglior artista della manifestazione decretato da una giuria tecnica;
·         Il miglior artista della manifestazione decretato da una giuria popolare.

Entrambi gli artisti si aggiudicheranno l’opportunità di poter allestire una mostra presso le sale comunali, nei tempi e nei modi che saranno successivamente accordati tra l’organizzazione e l’Amministrazione Comunale.

In concomitanza alla manifestazione si svolgerà Mont’Art Junior, sezione dedicata ai più giovani.
Sono invitati a partecipare gli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado che possono portare le loro opere.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione deve avvenire entro il  20 SETTEMBRE 2024.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Montechiarugolo.

Data: 6 Agosto 2024

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2024, 9:06