A Montechiarugolo torna la tradizionale Tortellata di San Giovanni

Sabato 22 e domenica 23 giugno, la cena a base di tortelli presso i circoli e le associazioni del territorio

A Montechiarugolo torna la tradizionale Tortellata di San Giovanni

Domenica 23 giugno torna la Tortellata di San Giovanni con la tradizionale cena presso i circoli e le associazioni presenti nel territorio comunale di Montechiarugolo.

Come da tradizione durante la sera di San Giovanni si va a prendere la rugiada davanti al Castello di Montechiarugolo e prima si festeggia tutti insieme gustando i tortelli di erbette freschi e fatti a mano dalle rezdore del paese, dalle ragazze e ragazzi che si impegnano nel produrre questa gustosa ricetta.

Di seguito l’elenco delle associazioni e dei circoli che organizzano la Tortellata sul territorio comunale:

1 In Via Margherita, nel borgo di Montechiarugolo la tortellata è organizzata dal Circolo Anspi Don Lazzero
AGGIORNAMENTO: Il Circolo Anspi Don Lazzero anticipa la Tortellata a sabato 22 giugno, per previsto maltempo, e la riproporrà solo in caso di bel tempo anche domenica 23 giugno. Per informazioni: cell. 334/3792023 solo messaggi via WhatsApp.

- ingresso libero senza prenotazione. Orario cena dalle 19:30 con casse aperte dalle 18:00 circa dotate di pos/bancomat;
  • ampio parcheggio (che si consiglia vivamente di utilizzare e non parcheggiare sui marciapiedi per evitare multe);
  • - musica e balli;

2 In Via Solari n°59 a Tortiano la tortellata organizzata dal Circolo Arci

- ingresso libero senza prenotazione, anche in caso di maltempo
- cena dalle ore 19:30 (fino ad esaurimento tortelli);
- per informazioni cell. 328/2138071 o cell. 328/5776914.

3 Presso Centro Sportivo Parrocchiale in Via Parma n. 93, Basilicagoiano la Polisportiva Basilicagoiano organizza la cena

- ingresso su prenotazione, dalle ore 20:00, in collaborazione con il Bar Caffetteria "La Villa"
- per informazioni e prenotazioni cell. 340/6873679

4 In Via Garibaldi n°42 a Basilicanova la cena organizzata dal PSG Don Bosco

- cena dalle ore 20:00, ingresso su prenotazione;
- per informazioni e prenotazioni numero 0521/681390 (chiamare dalle ore 16 alle 23).

5 Durante la manifestazione della Polverosa Ciclostorica ed. 2024, in Via Marconi a Monticelli Terme, domenica 23 giugno, il Circolo anziani Arci G.Verdi, organizza la cena:

- dalle ore 20:00, ingresso libero senza prenotazione. Per informazioni: cell. 339/3629316.

Data: 22 Giugno 2024

Ufficio Associazionismo, Volontariato e Sport

Promuove e valorizza le attività delle realtà del Terzo Settore (Associazioni di Promozione Sociale, Organizzazioni di Volontariato, ecc.),  dell'Associazionismo sportivo dilettantistico e del Volontariato Singolo.
Elabora proposte progettuali su tematiche di Pari Opportunità.

L'Ufficio promuove e sostiene l'attività delle realtà del Terzo Settore (associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, ecc...), favorendo rapporti di collaborazione, co-programmazione e co-progettazione tra questi soggetti e il Comune di Montechiarugolo.

Lunedì: chiuso
Martedì: 9:00-12:30