Organizzazioni
Stato Civile

L'Ufficio si occupa delle iscrizioni, annotazioni e tenuta dei Registri di Stato Civile. Riceve le denunce di Stato Civile (nascita e morte), provvede alle pubblicazioni di matrimonio e a ricevere le richieste di unione civile, e rilascia i certificati e gli estratti di nascita, di matrimonio, unioni civili e di morte degli atti iscritti o trascitti a Montechiarugolo.

Ufficio
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Elettorale

Tenuta e aggiornamento delle liste elettorali in cui sono iscritti i cittadini che possiedono i requisiti per essere elettori. Si occupa inoltre della tenuta degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale e dell'organizzazione delle elezioni.

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Polizia mortuaria

Riceve le dichiarazioni di morte. Rilascia le autorizzazioni al trasporto funebre, al seppellimento, alla cremazione, alla dispersione delle ceneri, all’affido personale delle ceneri e di rilascio del passaporto mortuario. Stipula contratti di concessioni cimiteriali.

Ufficio
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Competenze

Istruttore Direttivo

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2024, 14:25