Biblioteche/Ludoteche di Monticelli e Basilicanova - Comune di Montechiarugolo

Biblioteche/Ludoteche di Monticelli e Basilicanova

Dal 21 febbraio la Regione Emilia-Romagna è stata collocata in fascia "arancione", zona a rischio elevato. Pertanto, ai sensi del DPCM 14 gennaio  2021 NON sarà possibile fermarsi all'interno dei locali delle biblioteche/ludoteche al Centro Polivalente di Monticelli  e al Centro Le Ghiare di Basilicanova.

Sarà possibile restituire libri, dvd, riviste e giochi presi in prestito e  prenderne di nuovi.
NON sarà possibile restare dentro ai locali oltre al tempo strettamente necessario per la consegna ed il ritiro dei libri, cd, dvd, giochi ecc.
NON sarà possibile girare tra gli scaffali per scegliere quello che si vuole portare a casa per cui si consiglia vivamente di prenotare da casa quello che si desidera mediante i vari canali di comunicazione a disposizione (telefono, mail.. ) ma anche utilizzando le funzioni messe a disposizione dal Catalogo del Polo Bibliotecario Parmense on line (https://biblioteche.parma.it): se non avete o non vi ricordate le vostre credenziali potete richiederle alla biblioteca!

Il personale è a disposizione per consulenze, consigli e spiegazioni ma meglio se richieste via telefono o mail.

L'accesso alla Biblioteca e alle Ludoteche sarà contingentato per consentire un regolare afflusso mantenendo il distanziamento sociale e per consentire l'applicazione delle misure di sicurezza sanitaria, pertanto si potrà accedere ai servizi solo se:

• muniti i mascherina (sono esentati i bambini di età inferiore ai 6 anni);
  • sarà necessario igienizzare le mani con il liquido che troverete all'ingresso;
  • si ha una temperatura corporea inferiore ai 37,5
  • non si ha alcun sintomo riconducibile al COVID-19;
  • non si hanno avuto contatti con persone positive a COVID-19 nei giorni precedenti.

Nel rimanere in attesa del proprio turno di accesso, occorrerà mantenere la distanza interpersonale di 1,5 metri (ad eccezione ovviamente delle persone conviventi che però non dovranno essere particolarmente numerose per non creare comunque assembramenti).

Accessi e ed uscite avverranno da porte diverse: fate attenzione alla cartellonistica ed alle indicazioni.
Non è richiesto di prenotare il ritiro del materiale richiesto: sarà a vostra disposizione sul bancone all'ingresso.

Tutti i documenti che vengono ritirati dall'utenza sono sicuri: ogni documento restituito viene lasciato in quarantena per 7 giorni prima di essere riammesso al prestito.

Ricordiamo inoltre  la possibilità di iscriversi a EMILIB/MLOL per scaricare e-book.

L'Amministrazione e lo staff della Biblioteca e Ludoteche ringraziano per la collaborazione!

INFO:

Polivalente Monticelli 0521 65 75 19 biblioteca@comune.montechiarugolo.pr.it, ludoteca@comune.montechiarugolo.pr.it
Le Ghiare Basilicanova 0521 68 12 40 biblioteca.basilicanova@comune.montechiarugolo.pr.it

BibliotecaLudotecaMonticelliTerme
bibliotecaludotecabasilicanova