Viale alle Terme di Monticelli Terme - Comune di Montechiarugolo

Viale alle Terme di Monticelli Terme

Si informa la cittadinanza che con ordinanza dirigenziale n. 12/2021 sono state introdotte modifiche alla viabilità in Viale delle Terme a Monticelli Terme per lavori di potatura straordinaria per i giorni 25 e 26 febbraio 2021.

I lavori avranno inizio il giorno 25/02/2021 partendo dalla frazione di Monticelli Terme.

Per la giornata di giovedì 25/02/2021 e venerdì 26/02/2021sono previste le potature delle alberature poste in viale delle Terme a Monticelli Terme; per l’esecuzione corretta dei lavori onde poter operare in sicurezza si presenta la necessità di istituire contestualmente:
1.    divieto di sosta nei parcheggi posti lungo la via e nel parcheggio posto di fronte alla Banca Intesa;
2.    divieto di transito nel viale delle Terme;

regolamentate come nel dettaglio:
1)    DALLE ORE 7,30 ALLE ORE 18,00 di giovedì 25/02/2021 e di venerdì 26/02/2021 e comunque per il tempo strettamente necessario per l’esecuzione dei lavori ed in corrispondenza del cantiere che sarà opportunamente segnalato dall’apposizione della apposita segnaletica mobile di preavviso, in base all’avanzamento del cantiere stesso: l’istituzione del divieto di sosta lungo tutto il viale delle Terme di Monticelli Terme, ambo i lati;
2)    DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 15,00  e DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 18,00 di giovedì 25/02/2021 e di venerdì 26/02/2021 e comunque per il tempo strettamente necessario per l’esecuzione dei lavori ed in corrispondenza del cantiere che sarà di volta in volta segnalato dall’apposizione della apposita segnaletica mobile di preavviso, in base all’avanzamento del cantiere stesso: l’istituzione del divieto di transito sia di veicoli che di pedoni nel viale delle Terme di Monticelli Terme e sue pertinenze; eccetto residenti, forze dell’ordine ed i mezzi di soccorso pubblico;

I veicoli posti in sosta abusiva saranno rimossi a cura degli agenti della Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense secondo le disposizioni del Codice della strada e a spese esclusive del trasgressore/proprietario.

Si precisa che nelle giornate sopra indicate gli utenti del Centro Polivalente Pier Paolo Pasolini dovranno raggiungere l’ingresso dell’edificio accedendo dall’area esterna posta sul retro dell’edificio stesso lato Via delle Basse.

La Ditta CILLONI VERDE S.N.C. incaricata dei lavori provvederà alla segnaletica stradale mobile di cantiere sia diurna che notturna come previsto dal vigente Codice della Strada e provvederà a  gestire eventuali accessi pedonali all’area di cantiere per garantire eventuali necessità da parte di genitori per consegna e ritiro dei figli alla scuola Paritaria Micheli nelle fasce orarie di divieto di transito.

La Forza Pubblica e il corpo unico di polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense sono incaricate di far eseguire e rispettare il presente provvedimento.

Da lunedì 01 marzo la ditta si sposterà su via Montepelato Nord, nel tratto tra via Nenni e via San Geminiano: anche qui sarà necessario modificare la viabilità istituendo senso unico alternato e divieto di sosta, oltre a gestire in sicurezza l'incrocio di via Nenni con le opportune chiusure atte a garantire la sicurezza del cantiere. Le modifiche alla viabilità saranno comunque limitate a pochi giorni, indicativamente dal 1 marzo al 5 marzo.