Bandiere a mezz'asta per l'attentato in Congo - Comune di Montechiarugolo

Bandiere a mezz'asta per l'attentato in Congo

Il Comune di Montechiarugolo, aderendo all'invito rivolto a tutti i Sindaci italiani dal  Presidente dell’ANCI. Associazione Nazionale Comuni Italiani, Antonio Decaro  per la giornata di martedì 23 febbraio esporrà la bandiera a mezz'asta in segno di lutto.

La dichiarazione del Presidente di ANCI Decaro:

“La brutale esecuzione dell’ambasciatore italiano nella Repubblica democratica del Congo, Luca Attanasio, di Vittorio Iacovacci, il carabiniere della sua scorta, e di Mustapha Milambo, l'autista che li accompagnava, ha lasciato sgomenti tutti gli italiani.
Ed è a nome di tutti gli italiani, per onorare la memoria di questi uomini e il lutto che ha colpito le loro famiglie, che chiedo a tutti i sindaci italiani di esporre la bandiera a mezz'asta, domani. Sull'esempio di quanto deciso dal sindaco di Limbiate, il Comune in cui Attanasio era nato, e associandoci all'intenzione di tutti i rappresentanti delle istituzioni nazionali, manifestiamo insieme, come un'unica comunità, la nostra partecipazione alle famiglie che hanno perso i loro cari e la nostra appartenenza al Paese del quale Attanasio e Iacovacci erano leali servitori”.