A Basilicanova il torneo Emilia Romagna Open - Comune di Montechiarugolo

A Basilicanova il torneo Emilia Romagna Open

Montechiarugolo capitale del Tennis: dal 22 al 29 maggio il Tennis Club President di Basilicanova ospiterà un torneo ATP 250 su terra rossa, prologo del Roland Garros. L’evento, fortemente voluto dalla Regione Emilia-Romagna, ospiterà alcuni dei migliori giocatori del pianeta e promette grande  spettacolo.

Le novità e le caratteristiche della manifestazione sono state illustrate nel corso di una video conferenza stampa che ha visto la partecipazione del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, del  Presidente MEF Tennis Events  Marcello Marchesini, del direttore del TC President Fabio Rossi, del capo della segreteria politica della Giunta regionale, Giammaria Manghi. Il Presidente Bonaccini si è detto "onorato di ospitare questo appuntamento, che ribadisce la centralità dell’Emilia-Romagna per gli eventi sportivi".

In collegamento anche il Sindaco di Montechiarugolo, Daniele Friggeri: Siamo molto soddisfatti di poter ospitare nel nostro Comune una manifestazione di portata internazionale, che porterà a Basilicanova alcuni tra i più grandi protagonisti del tennis mondiale. Il Tennis Club President - prosegue Friggeri - che già da due anni ospita gli Internazionali di Tennis Emilia-Romagna, si conferma una struttura sportiva d’eccellenza a livello internazionale, un grandissimo biglietto da visita per tutto il nostro territorio.

Come Amministrazione Comunale abbiamo “scommesso” sulla qualificazione come polo sportivo della frazione di Basilicanova con il progetto di realizzazione del nuovo centro sportivo polifunzionale, un complesso che prevede  un investimento di circa 4 milioni di euro – aggiunge Paolo Schianchi, Assessore allo Sport e Lavori Pubblici del Comune di Montechiarugolo. Il TC President costituisce una presenza “storica” nel nostro Comune, che nel tempo non ha mai smesso di crescere, aumentando la propria attrattività, un vero vanto per il nostro territorio.

L’Emilia Romagna Open  sarà organizzata da MEF Tennis Events e si svolgerà la settimana prima del Roland Garros, il torneo più importante al mondo sulla terra battuta.

Alcuni dei protagonisti dello Slam parigino saranno presenti anche a Basilicanova, alzando esponenzialmente il livello tecnico della manifestazione.