Monticelli: modifiche alla viabilità ordinaria - Comune di Montechiarugolo

Monticelli: modifiche alla viabilità ordinaria

Proseguono i lavori legati alla rigenerazione urbana di Monticelli Terme con un terzo stralcio che prevede la riqualificazione dell’intersezione tra Via Ponticelle, Via Marconi e Via Montepelato.

Per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione della rotatoria come da progetto  è necessario introdurre modifiche al transito in Monticelli Terme chiudendo al traffico porzioni delle strade oggetto di riqualificazione.

Da lunedì  24 Maggio al 25 Giugno 2021 e comunque per in tempo strettamente necessario per il completamento delle opere con ordinanza n. 48 del 20 maggio 2021 verranno introdotte le seguenti modifiche alla circolazione nella zona interessata dal cantiere:

1. La chiusura di Via Montepelato Sud e di Via Ponticelle in prossimità dell’incrocio con Via Marconi e Via Montepelato Nord;

2. L’istituzione di divieto accesso e divieto di sosta e fermata in:

•   via Montepelato Sud nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Matteotti in direzione via Montepelato nord;

•  via Ponticelle in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso  tra l’intersezione con Via Unicef sino all’intersezione con Via Montepelato Nord;

3. L’istituzione del senso unico alternato regolato da lanterna semaforica o movieri nell’asse viario formato da Via Montepelato nord – Via Marconi qualora l’impresa ravvisasse la necessità di eseguire lavorazioni in uno dei due sensi di marcia;

Sono esclusi dal provvedimento i mezzi di soccorso, i mezzi della forza pubblica, i residenti ed i rifornitori degli esercizi commerciali.

I residenti sono invitati a conferire i contenitori per la raccolta differenziata su via Montepelato Nord o via Ponticelle per tutta la durata del cantiere, in quanto i mezzi per la raccolta dei rifiuti non saranno autorizzati ad accedere nell’area interessata dai lavori.

I veicoli posti in sosta abusiva saranno rimossi a cura degli agenti della polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense secondo le disposizioni del Codice della strada e a spese esclusive del trasgressore/proprietario.

La Ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori, SOCIETA' INDUSTRIA PIETRISCO S.I.P. S.P.A dovrà predisporre, installare e mantenere attiva la relativa segnaletica stradale mobile di cantiere sia diurna che notturna come previsto dal vigente codice della strada e nel piano operativo di sicurezza e coordinamento dei lavori.

La Polizia Stradale e il corpo unico di Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense faranno eseguire e rispettare quanto previsto dall'ordinanza.