Famiglie al Centro - Comune di Montechiarugolo

Famiglie al Centro

Dal 2 settembre, al Centro per le Famiglie del Distretto Sud Est, prenderà il via “Famiglie al Centro”,

ripartono gli incontri gratuiti guidati da professionisti esperti rivolti a mamme, papà e ai loro piccoli,  per vivere in modo consapevole e sereno i molteplici aspetti della genitorialità, attraverso momenti di confronto e condivisione con famiglie che stanno vivendo la stessa esperienza.

“Famiglie al Centro” prevede un ciclo di tre percorsi: “Mamme al Centro”, tutti i giovedì mattina; “Genitori al Centro” e “Papà al Centro”, il sabato mattina a cadenza mensile.

Per accedere a ciascun incontro è necessaria la prenotazione.

“Mamme al Centro” prenderà il via giovedì 2 settembre, con appuntamenti settimanali dedicati alle future mamme e neo mamme con i loro bimbi. Educatrici, ostetriche e pediatre, accompagneranno le mamme a condividere le loro esperienze, fornendo consigli e strumenti utili per vivere al meglio una fase ricca di emozioni che a volte può rivelarsi un po’ complicata.

Genitori al centro” inizierà sabato 2 ottobre, con incontri mensili dedicati ai futuri genitori e ai neo genitori. Dall’allattamento al massaggio neonatale, verranno trattati alcuni argomenti e forniti semplici consigli per intraprendere insieme il cammino dell’essere genitori.

Sabato 16 ottobre ci sarà invece il primo degli appuntamenti di “Papà al Centro”: occasioni di incontro e confronto tra neo papà e futuri papà, a cadenza mensile, con professionisti esperti (educatori, pediatri, psicologi ecc.) per acquisire alcuni semplici strumenti e diventare attori protagonisti dell’esperienza genitoriale.

Gli incontri, rivolti a famiglie residenti nel territorio del Distretto Sud Est, si terranno nella sede del Centro per le Famiglie in via Vittorio Emanuele II n. 36 a Sala Baganza.

Per informazioni, ulteriori dettagli e prenotazioni, è necessario telefonare al Centro per le Famiglie allo 0521 331395 o inviare una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanaosciale.pr.it.