Nuovo bollettino regionale Allerta smog - Comune di Montechiarugolo

Nuovo bollettino regionale Allerta smog

Da domani, giovedì 13 gennaio 2022, scatta l'allerta smog con bollino rosso anche a Montechiarugolo, come stabilito dal Bollettino regionale Liberiamo l'Aria.

Le misure emergenziali si attivano quando le previsioni per il giorno di controllo e per i due successivi indicano il superamento della soglia di legge per il PM10 in almeno una stazione della provincia.

La previsione è emessa da Arpae sulla base del sistema integrato di modellistica meteorologica e di qualità dell'aria;

Consulta qui il bollettino e le misure previste: https://bit.ly/3K4MBSv

Le misure emergenziali per il contenimento degli inquinanti e la salvaguardia della qualità dell'aria restano in vigore dal 13 gennaio 2022 e fino al successivo giorno di controllo Arpae - previsto per venerdì 14 gennaio 2022.

Il Bollettino è emesso il lunedì, il mercoledì e il venerdì (giorni di controllo) entro le ore 11,00 e indica se sono attivate le misure emergenziali (bollino rosso) a partire dal giorno successivo.