Controlli sulle Dichiarazioni Sostitutive Uniche - Comune di Montechiarugolo

Controlli sulle Dichiarazioni Sostitutive Uniche

Come previsto dal punto 4 del Piano comunale per la realizzazione dei controlli delle Dichiarazioni Sostitutive Uniche rese dai richiedenti le prestazioni  agevolate approvato con delibera di Giunta comunale n° 235 del 27/12/2004, si rende noto che:

•    Con determina n° 89  del 28/02/2022 è stato dato l’avvio al procedimento relativo al controllo di 52 Dichiarazioni sostitutive uniche  da effettuare con le modalità di controllo mirato per ISEE pari a zero e  del controllo a campione mediante sorteggio così come previsto dal punto 2 del Piano comunale per la realizzazione dei controlli delle Dichiarazioni Sostitutive Uniche rese dai richiedenti le prestazioni agevolate per il servizi scolastici ed educativi comunali;
•    Sono stati dunque effettuati controlli mirati su 8 DSU con valore ISEE pari a zero, e controlli a campione su 44 DSU (pari al 20% delle dichiarazioni presentate in allegato alle richieste di agevolazioni sui servizi educativi e scolastici per l’anno scolastico 2021/2022);
•    Le 52 Dichiarazioni Sostitutive Uniche sono state sottoposte a controlli diretti mediante collegamento di questo servizio con le banche dati telematiche dell’INPS, del Ministero delle Finanze (Siatel), dell’agenzia del territorio (Sister), oltre che a verifiche effettuate presso l’anagrafe comunale.
•    Con determina n. 225  del  29/04/2021  si è dato atto dell’esito delle verifiche effettuate sulle  52 D.S.U. suddette che è risultato negativo, in quanto non sono stati riscontrati né elementi di difformità, né omissioni ed i dati dichiarati risultano corrispondere ai dati contenuti nelle suddette banche dati consultate.
•     Viene data la massima pubblicizzazione agli esiti delle verifiche effettuate mediante pubblicazione del presente comunicato  sul sito e sul giornalino del Comune di Montechiarugolo, all’albo pretorio on-line, oltre che sulla stampa locale.