Lavori in corso in Via Montepelato Nord - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

Lavori in corso in Via Montepelato Nord

Lavori in corso in Via Montepelato Nord

 

Proseguiranno fino al 17 settembre le modifiche alla viabilità introdotte nel centro di Monticelli Terme per  permettere i lavori rifacimento delle condotte di acqua e gas.

 

Con ordinanza n. 73/2022 vengono infatti proprogate le disposizioni già introdotte con ordinanza n. 63/2022, e precisamente: 

 

la modifica della viabilità in Via Montepelato Nord a Monticelli Terme a partire dal 15/06/2022 al 19/08/2022 come di seguito descritto:
•    interdizione al traffico di Via Montepelato nord in relazione all’avanzamento dei lavori partendo dall’intersezione con Via Ponticelle sino al civico n. 11;
•    l’isituzione del doppio senso di circolazione nel tratto di Via Montepelato Nord fra i civici n. 1 e n. 5 bis,  detta “ Via Caizzi”, sino a riapertura del tratto descritto precedentemente;
•    interdizione al traffico di Via Montepelato nord dal civico n.13;

 

Viene inoltre introdotto il restringimento di carreggiata con senso unico alternato  in corrispondenza dell’incrocio tra Via Montepelato Nord - Via Nenni e Via Terracini per esecuzione impatti gas e relativi attraversamenti ed esecuzione impatti acqua in corrispondenza dell’incrocio tra Via Montepelato Nord e Via Nenni.

 

I veicoli posti in sosta abusiva saranno rimossi a cura degli agenti della polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense secondo le disposizioni del Codice della strada e a spese esclusive del trasgressore/proprietario.

 

Si impone alla ditta appaltatrice dei lavori la frammentazione del cantiere in modo da consentire l’accesso alle attività commerciali ed agli utenti del Centro Riabilitativo Termale,

 

Sono esclusi dal presente provvedimento i mezzi di soccorso, i mezzi della forza pubblica, i mezzi di raccolta della nettezza urbana, per i quali è consentito solo l’accesso alle aree cortilizie di proprietà e non la sosta su area pubblica.

 

La ditta appaltatrice di  IRETI SPA dovrà predisporre, installare e mantenere attiva la relativa segnaletica stradale mobile di cantiere sia diurna che notturna come previsto dal vigente codice della strada e nel piano operativo di sicurezza e coordinamento dei lavori; inoltre sarà necessario di adattarla in relazione all’avanzamento dei lavori.

 

La chiusura al traffico sarà strutturata in modo da consentire l'accesso ai residenti e alle attività commerciali e ricettive.

 

 

 

"Sono iniziati i lavori di rifacimento dei sottoservizi in via Montepelato nord tra la rotatoria di via Marconi/Ponticelle e l'incrocio di via Nenni. Il lavoro verrà svolto per stralci per consentire sempre l'accesso alle vie laterali e all'Hotel delle Rose. Anche questo intervento fa parte del grande progetto di riduzione delle perdite della rete idrica mai così necessario come in quest'anni di siccità. Inoltre ci consente di procedere con pavimentazioni e manti stradali con la ragionevole certezza di non dover rifare i lavori dopo pochi anni." Sindaco Daniele Friggeri

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il