Tutti a scuola con lo zaino 2022
Con l’inizio delle scuole, un grande Progetto di solidarietà e di lotta allo spreco.
Per tutte le famiglie che hanno figli in età scolare settembre è un mese molto impegnativo. Lo è ancor di più per le famiglie in difficoltà economiche a causa della perdita del lavoro e della pandemia mondiale.
Attraverso il recupero di zaini scolastici usati ed in buono stato, come pure degli astucci e tutto il materiale d’uso scolastico ancora utilizzabile (penne, matite, colori, quaderni, temperini, gomme, righelli, ecc...) andiamo incontro agli studenti che non sono in grado di acquistare prodotti nuovi.
Come ogni anno, Emporio rivolge l’appello a tutte le famiglie, residenti nei Comuni del distretto Sud-Est, che possono collaborare concretamente alla lotta allo spreco ed alla solidarietà, con il recupero di oggetti non nuovi ma ancora dignitosi ed utilizzabili, che altrimenti andrebbero gettati.
“Ringraziamo i volontari che continuano a lavorare per poter dare aiuto a tutte le famiglie che in questo momento hanno necessità. L’Emporio solidale sta lavorando in modo molto attivo in questo periodo, per mettere a disposizione generi alimentari e di prima necessità. Purtroppo non è un momento facile, veniamo dalla pandemia, da una guerra ed una crisi energetica e le famiglie sono sempre più in difficoltà, per questo motivo è importante partecipare tutti insieme a questa raccolta donando liberamente, per fare un grande gesto che metterà a disposizione il materiale scolastico per studentesse e studenti dei nostri territori.” Francesca Tonelli, Ass. ai Servizi Sociali
- Martedì, Venerdì, Sabato dalle 9.00 alle 13.00
- Mercoledì dalle 14.00 alle 18.00