Elezioni politiche del 25 settembre - Comune di Montechiarugolo

Elezioni politiche del 25 settembre

Anche in occasione delle elezioni del 25 settembre 2022 le schede elettorali saranno dotate di un tagliando antifrode, ossia un bollino con un codice alfanumerico che sarà annotato al momento dell’identificazione dell’elettore e che non deve essere assolutamente staccato.

Dopo aver votato, l’elettore non metterà più la scheda direttamente nell’urna, ma la consegnerà al presidente del seggio che provvederà ad inserirla solo dopo aver verificato la corrispondenza del codice antifrode sulla scheda con quello annotato.

Le operazioni di voto potrebbero pertanto subire un rallentamento, legato alla necessità di provvedere alle annotazioni.

Domenica 25 settembre i seggi saranno aperti dalle ore 07,00; per evitare code e assembramenti invitiamo gli elettori  a  recarsi al seggio con un certo anticipo rispetto all’orario di chiusura, fissato alle ore 23,00.