Al Centro si può dire - Gruppo di parola - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

Al Centro si può dire - Gruppo di parola

Al Centro si può dire - Gruppo di parola

 

Al Centro.. si può dire!

 

Gruppo di Parola rivolto ai tagazzi/e dagli 11 ai 15 anni che vivono la separazione dei genitori, organizzato dal Centro per le Famiglie del Distretto Sud-Est in collaborazione con Unione Pedemontana Parmense, Unione Montana Appenino Parma Est e Azienda Pedemontana Sociale.

 

A COSA SERVE?

 

Nel gruppo, i ragagzzi/e possono espimere liberamente le poprie emozioni, i propri dubbi, le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà.

 

COSA FANNO I RAGAZZI?


In un ambiente accogliente e con l’aiuto di professionisti esperti, hanno l’occasione di esprimere dubbi e fare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei.

Attraverso la parola, il gioco, la scrittura ed altre attività, sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.

 

COME SI SVOLGE?


Un incontro di presentazione con i genitori e 4 incontri a cadenza settimanale, in orario pomeridiano, di 2 ore ciascuno.
Nella seconda parte dell’ultimo incontro, sono invitati a partecipare anche i genitori con i quali è previsto un eventuale colloquio di approfondimento a distanza di un mese.
La partecipazione è gratuita ed è necessario il consenso di entrambi i genitori.

 

DOVE SI SVOLGE?


Centro per le Famiglie Distretto Sud est

Via Vittorio Emanuele II 36,

Sala Baganza

 

Info & contatti

 

tel. 0521 331395 - email: famiglie@pedemontanasociale.pr.it


Pubblicato il 
Aggiornato il