Progetto Voucher sportivi 2022/23 - Comune di Montechiarugolo

Progetto Voucher sportivi 2022/23

Da venerdì 23 settembre p.v. sarà online l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher a sostegno della pratica sportiva giovanile per l’annualità 2022/2023, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni (nati dal 01/01/2005 al 31/12/2017) e residenti nel territorio, indetto dall’Amministrazione comunale di Montechiarugolo.

Il Bando “Progetto voucher sportivi 2022/2023” rimarrà aperto fino alle ore 12 di venerdì 28 ottobre 2022.

Chi può fare domanda?

• Famiglie:famiglie/soggetti che siano titolari della responsabilità genitoriale di minori (nati dal 01/01/2005 al 31/12/2017) residenti  nel comune di Montechiarugolo e di una situazione I.S.E.E. (calcolata nell’anno 2022) pari o inferiore ad Euro 20.000,00.
  • Soggetti gestori: associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD / SSD) e altri soggetti del Terzo Settore aventi sede legale nel territorio di Montechiarugolo che operano in ambito sportivo i quali, tramite l’organizzazione di specifici corsi di attività motoria/sportiva, cui possano accedere minori residenti a Montechiarugolo, esprimano effettive ed oggettive utilità a favore della Comunità di Montechiarugolo, favorendo il soddisfacimento di specifici bisogni in ambito sportivo (e contestualmente sociale, culturale ed economico del territorio nell’ambito delle “attività di interesse generale” di cui all’art.5 del D.Lgs.vo 117/2017).

Come fare domanda?

• Famiglie/soggetti titolari della responsabilità genitoriale: compilazione del modulo “DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER SPORTIVI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023”, all’interno del sito EntraNext - Portale dei servizi online del Comune di Montechiarugolo - a cui si accede con la propria identità digitale (SPID) → sezione “Procedimenti” al link: https://portale-montechiarugolo.entranext.it/procedimenti/scelta-procedimento

• Soggetti gestori: presentazione del modulo di domanda allegato A – in carta semplice, debitamente firmato dal legale rappresentante, che manifesta il proprio interesse ad aderire al “Progetto Voucher sportivi 2022/2023”

adottando una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo e con preferenza di ricezione digitale:

A.    posta elettronica certificata (in formato pdf) al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it;
B.    consegna a mano (in carta semplice) all’Ufficio Protocollo/URP al numero di telefono 0521/687711 - nei seguenti orari: 8:30 – 12:30, dal lunedì al venerdì, nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza da COVID-19;
C.    raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale (in carta semplice);
D.    servizio privato di corriere (in carta semplice).

Il termine del sopra evidenziato entro il quale dovrà pervenire l’istanza, è da considerarsi perentorio (in caso di invio tramite il servizio postale, non vale la data del timbro postale, ma quella di arrivo al protocollo del Comune di Montechiarugolo e non si terrà conto delle domande pervenute fuori termine, anche se il ritardo dipendesse da fatti di terzi o da cause di forza maggiore).
In caso di:

• inoltro cartaceo, la domanda e i relativi allegati devono essere accompagnati da copia del documento di identità valido;
  • inoltro digitale, la domanda e i relativi allegati devono essere datati, firmati, scansionati in formato pdf e accompagnati con copia di documento di identità valido oppure possono essere firmati digitalmente e inoltrati alla casella di posta elettronica certificata del Comune riportata in precedenza (non sono accettate eventuali e-mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificate).

A chi rivolgersi per richiedere informazioni?

Ufficio “Associazionismo e sport
presso il Centro Polivalente di Monticelli Terme, in Via Marconi n. 13/bis
Dott.ssa Giulia Gatti: 0521/687784;
e-mail: g.gatti@comune.montechiarugolo.pr.it.

Possibilità di assistenza alla compilazione?

Martedì mattina e giovedì pomeriggio, previa richiesta di appuntamento (0521/687784; g.gatti@comune.montechiarugolo.pr.it)