A.Vo.Pro.Rit: a Monticelli Terme visite gratuite - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

A.Vo.Pro.Rit: a Monticelli Terme visite gratuite

A.Vo.Pro.Rit: a Monticelli Terme visite gratuite

 

 

Ottobre e novembre sono i mesi della prevenzione dei tumori femminili e maschili, con le iniziative nazionali del Mese Rosa e Movember.

Per sensibilizzare la cittadinanza e tenere alta l’attenzione sul tema della prevenzione, l’Amministrazione comunale ha incontrato il medico specialista senologo Dott. P.L. Piccolo di A.Vo.Pro.Rit, l’Associazione di Volontari per la Promozione e Ricerca dei Tumori, attiva da diversi anni sul territorio comunale.

 

L’Associazione A.Vo.Pro.Rit offre visite specialistiche gratuite presso l’ambulatorio distaccato di Monticelli Terme (in Via Laura Bassi n°4 presso la Casa della Salute), effettuando prevenzione, ricerca e cura del tumore al seno ed in ambito dermatologico, urologico, del cavo orale e pneumatologico.

 

Il paziente che inizia il percorso presso l’ambulatorio potrà anche essere indirizzato nelle varie strutture sanitarie convenzionate, per effettuare all’occorrenza esami e visite specialistiche gratuite, con l’impegnativa medica fornita dall’Associazione stessa.

 

“È fondamentale la diagnosi precoce, anche le buone pratiche di prevenzione funzionano ed hanno dimostrato di poter diminuire notevolmente la mortalità del tumore al seno e di altri tipi di tumore.” dichiara P.L. Piccolo, Dott. specialista senologo A.Vo.Pro.Rit - “Riuscire a trovare una neoplasia mammaria in tempo vuol dire avere più probabilità di guarire dalla malattia, rispetto ad una neoplasia già avanzata. Nel nostro ambulatorio a Monticelli Terme offriamo ai pazienti controlli periodici clinici e strumentali, per impostare il giusto iter e per fare una prevenzione quanto più completa possibile per cercare di arrivare in tempo nella cura della malattia.”

 

A.Vo.Pro.Rit nasce già nei primi anni ‘80 ed offre oggi un servizio di ricerca, cura e prevenzione a tutti i cittadini (residenti e non), con la possibilità di effettuare visite specialistiche, attivando un percorso personalizzato con il paziente, che si adatta in base alle caratteristiche ed esigenze di ciascun individuo.

 

“Ringrazio il Dott. Piccolo, tutti i Medici ed i Volontari dell'Associazione per il loro impegno che rappresenta nel nostro territorio una grande risorsa e punto di riferimento per la diagnosi e la cura di queste malattie. Un servizio gratuito e aperto a tutti che puntiamo a far conoscere sempre di più, un valido strumento per attuare il proprio percorso di prevenzione che deve proseguire nel tempo, tutto l’anno.” Francesca Tonelli, Ass. ai Servizi sociali e Associazionismo del Comune di Montechiarugolo

 

I numeri utili per prenotare le visite con gli specialisti in ambulatorio a Monticelli Terme, in Via Laura Bassi 4 presso la Casa della Salute.

 

Dermatologia

Dr.ssa M.Vozzel

prenotazioni al num. 347 2262367

 

Cavo orale

Dr. F. Strozzi 

prenotazioni al num. 3421985759

 

Senologia

Dr. P.L Piccolo

prenotazioni al num. 338 8708982

 

Urologia

Dr. M.Simonazzi

340 1886861 Luisa

347 6291481 Paola

 

Pneumatologia

Dr. M.Anghinolfi

prenotazioni al num. 3472533074

 

 

Per ulteriori informazioni: www.avoprorit.org

Sede presso la Segreteria Provinciale di Parma

Via Leonardo da Vinci 32 - 43123 Parma

tel. 0521 293285

info@avoprorit.org

 


Pubblicato il 
Aggiornato il