Assegnazione Voucher sportivi 2023/2024 - Comune di Montechiarugolo

archivio notizie - Comune di Montechiarugolo

Assegnazione Voucher sportivi 2023/2024

Assegnazione Voucher sportivi 2023/2024

 

Da lunedì 11 settembre p.v. sarà online l’Avviso Pubblico per l’assegnazione di voucher a sostegno della pratica sportiva giovanile per l’annualità 2023/2024, rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni (nati dal 01/01/2006 al 31/12/2018) e residenti nel territorio, indetto dall’Amministrazione comunale di Montechiarugolo.

L’Avviso Pubblico “Progetto voucher sportivi 2023/2024” rimarrà aperto fino a lunedì 23 ottobre 2023.

 

Chi può fare domanda?


•    Famiglie: famiglie/soggetti che siano titolari della responsabilità genitoriale di minori (nati dal 01/01/2006 al 31/12/2018) residenti nel comune di Montechiarugolo e di una situazione I.S.E.E. (calcolata nell’anno 2023) pari o inferiore ad Euro 20.000,00;

•    Soggetti gestori: associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD / SSD) e altri soggetti del Terzo Settore aventi sede legale nel territorio di Montechiarugolo che operano in ambito sportivo i quali, tramite l’organizzazione di specifici corsi di attività motoria/sportiva, cui possano accedere minori residenti nel comune di Montechiarugolo, esprimano effettive ed oggettive utilità a favore della Comunità di Montechiarugolo, favorendo il soddisfacimento di specifici bisogni in ambito sportivo (e contestualmente sociale, culturale ed economico del territorio nell’ambito delle “attività di interesse generale” di cui all’art.5 del D.Lgs.vo 117/2017).
 

 

Come fare domanda?


•    Famiglie/soggetti titolari della responsabilità genitoriale: compilazione del modulo “DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER SPORTIVI PER LA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024”, all’interno del sito EntraNext - Portale dei servizi online del Comune di Montechiarugolo - a cui si accede con la propria identità digitale (SPID) → sezione “Procedimenti” al link: https://portale-montechiarugolo.entranext.it/procedimenti/scelta-procedimento ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DI LUNEDI’ 23 OTTOBRE 2023.

•    Soggetti gestori: presentazione del modulo di domanda allegato A – in carta semplice, debitamente firmato dal legale rappresentante, che manifesta il proprio interesse ad aderire al “Progetto Voucher sportivi 2023/2024” adottando una delle seguenti modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo e con preferenza di ricezione digitale:
A.    posta elettronica certificata (in formato pdf) al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.montechiarugolo.pr.it;
B.    consegna a mano (in carta semplice) all’Ufficio Protocollo/URP (numero di telefono 0521/687711) nei seguenti orari: 8:30 – 12:30, dal lunedì al venerdì;
C.    raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale (in carta semplice);
D.    servizio privato di corriere (in carta semplice), entro il termine perentorio di lunedì  23 ottobre 2023 (ore 12:30, per le modalità di cui ai punti B, C, D).

Il termine sopra evidenziato entro il quale dovrà pervenire l’istanza, il cui recapito rimane ad esclusivo rischio del mittente, è da considerarsi perentorio (in caso di invio tramite il servizio postale, non vale la data del timbro postale, ma quella di arrivo al protocollo del Comune di Montechiarugolo e non si terrà conto delle domande pervenute fuori termine, anche se il ritardo dipendesse da fatti di terzi o da cause di forza maggiore).
In caso di:
-    inoltro cartaceo, la domanda e i relativi allegati devono essere accompagnati da copia del documento di identità valido;
-    inoltro digitale, la domanda e i relativi allegati devono essere datati, firmati, scansionati in formato pdf e accompagnati con copia di documento di identità valido oppure possono essere firmati digitalmente e inoltrati alla casella di posta elettronica certificata del Comune riportata in precedenza (non sono accettate eventuali e-mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificate).

 

A chi rivolgersi per richiedere informazioni?


Ufficio “Associazionismo, Volontariato e Sport” presso il Centro Polivalente di Monticelli Terme, in Via Marconi n. 13/bis Dott.ssa Giulia Gatti: 0521/687784; e-mail: g.gatti@comune.montechiarugolo.pr.it.

 

Possibilità di assistenza alla compilazione?

 

Martedì mattina e giovedì pomeriggio, previa richiesta di appuntamento (0521/687784; g.gatti@comune.montechiarugolo.pr.it).

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il