Consumare energia all'interno di una C.E.R.

Alla Sala Amoretti di Basilicanova l'incontro

A Basilicanova il terzo dei cinque incontri formativi e informativi organizzati dall'Unione Pedemontana e Studio E_Co - Ecologia e consulenza in materia di comunità energetiche, fonti rinnovabili e incentivi

Consumare energia all'interno di una C.E.R.
Consumare energia all'interno di una C.E.R.

Descrizione

Tutto quello che c’è da sapere su comunità energetiche, fonti rinnovabili e incentivi in cinque incontri, organizzati dall’Unione Pedemontana Parmense e i suoi Comuni in collaborazione con Studio E_Co - Ecologia e consulenza, azienda specializzata del settore e nella gestione degli sportelli energetici degli enti pubblici.
I cinque appuntamenti formativi e informativi (uno in ogni Comune dell'Unione) intendono supportare i cittadini nella transizione ecologica che, per chi non potrà partecipare, si svolgeranno anche in modalità “ibrida”, vale a dire in presenza e in diretta streaming.
 
Sabato 19 ottobre a Basilicanova presso la Sala Amoretti (Via Falcone 2)
si svolgerà il terzo incontro, “Consumare energia all’interno di una CER”, con il seguente programma:
 
ore 10:00 - Ass. Giovanni Musolino, Saluti Istituzionali
ore 10:10 - Cristian Guida - Matteo Gandolfi di IREN Smart Solution: Ottiimizzare i vantaggi della CER attraverso gli impianti e i comportamenti
ore 11:20 - Question time
ore 11:30 - Chiacchiere accompagnare da aperitivo "sostenibile".
 
Se non puoi venire seguici da casa!
 
 
Entra nella riunione in Zoom:

ID riunione: 819 0934 1773
Codice d’accesso: 01465207
 
ATTENZIONE: Per seguire gli incontri in diretta streaming sulla piattaforma Zoom, occorre registrarsi compilando l’apposito modulo online all’indirizzo https://docs.google.com/forms/d/14tyLeG8v1oaxjt8XxpimoIKDfnXR7ix03RYKE_XDY9c/edit.
 
«Penso sia importante rimarcare il fatto che, ancora una volta, le amministrazioni dell’Unione e dei suoi Comuni vogliano essere al passo con la transizione ecologica ed essere parte attiva e proattiva nei confronti della cittadinanza, anche su temi complessi e sfidanti come quello delle Comunità energetiche - sottolinea Daniele Friggeri, Assessore al Coordinamento politiche energetiche dell’Unione Pedemontana e Aindaco di Montechiarugolo - . Una volontà che si manifesta attraverso azioni concrete, ed è molto significativo che, anche nell’organizzazione di eventi su questo tema, l’Unione cerchi di costruire una comunità coesa. Perché il lavoro di squadra è l’unica soluzione per affrontare correttamente i cambiamenti climatici e raggiungere l’obiettivo della neutralità energetica». 
 
 

Date e orari

19 Ott

10:00 - Inizio evento

19
Ott

11:30 - Fine evento

A chi è rivolto

A tutti gli interessati

Costo

Ingresso gratuito

Adatto a

Giovani/adulti

Condizioni di accesso

Accessibile

Tipo di evento

Corso

Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2024, 7:51

Contenuti correlati