Descrizione
Lunedì 23 dicembre appuntamento con "Note di Natale", il concerto della Montechiarugolo Folk Band "Tullio Candian" diretta dal Maestro Valentino Spaggiari.
Il concerto vedrà la partecipazione straordinardia di Jasmine Furlotti alla voce.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Montechiarugolo.
La Montechiarugolo Folk Band si esibirà in repertorio vario, con incursioni nel pop e nel jazz oltre agli immancabili i classici natalizi.
Ospite d'eccezione Jasmine Furlotti: Dplomata al Liceo Musicale di Parma, Jasmine Furlotti ha studiato canto con Silvia Olari, Sabrina Poli, Alessia Galeotti e con Luca Jurman (Giudice di "Amici").
Nel 2015 ha vinto il concorso "XTaro" e il concorso "Voci Nuove", partner del Festival della Canzone di Castrocaro.
Nel 2016 ha inciso il suo primo inedito "Sabato Sera" con il Concorso Nazionale Sonority Festival. Ha scritto "Un Sogno È Di Più", selezionato a Sanremo Giovani 2018. Ha pubblicato i suoi inediti "Questo Silenzio Passerà" e "I’ll Be Your Dream".
Nel 2017 si è esibita davanti a Papa Francesco in Vaticano.
Nel 2019 ha cantato sul palco di Al Bano accompagnata dal maestro Alterisio Paoletti al pianoforte.
Nel 2020 è uscito il suo ultimo singolo “La misura delle cose” (casa editrice: Warner Chappell Music).
Nel marzo 2022, insieme al suo gruppo, Jasmine ha partecipato alle selezioni del nuovo programma di Carlo Conti "The Band", in onda tutti i venerdì alle 21.30 su Rai1 e Rai Play con Gianna Nannini, Carlo Verdone e Asia Argento in giuria.
Lo stesso Conti ha voluto portarli sul palco con il nome di "JF Band" e, superando la prima puntata (unica ad eliminazione), sono stati scelti dal cantante dei Tiromancino: Federico Zampaglione, che sarebbe stato il loro tutor per tutte e cinque le puntate.
In questo percorso hanno lavorato al fianco di grandi esponenti della musica italiana come Marco Masini, Irene Grandi, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti, Giusy Ferreri, Dolcenera e il Maestro Pinuccio Pirazzoli.
Dopo il programma televisivo, Jasmine ha avuto occasione di esibirsi sul palco dei Tiromancino duettando insieme a Federico Zampaglione la canzone "L'odore del mare" al Teatro Regio di Parma e a Sissa Trecasali durate la rassegna "Musica in Castello".