Giovani a scuola di fiducia

Venerdì 22 novembre a Traversetolo laboratorio gratuito nell’ambito del progetto “Giovani in biblioteca”, con spettacolo finale del “Duo Tobarich”

“Verticalismo” è aiutarsi, tenersi in equilibrio insieme, fidarsi l’uno dell’altro e superare i propri limiti per arrivare a costruire una “figura”, più o meno perfetta. Laboratorio gratuito aperto ai giovani Venerdì 22 novembre a Traversetolo.

Giovani a scuola di fiducia
Giovani a scuola di fiducia

Descrizione

 
“Verticalismo” è aiutarsi, tenersi in equilibrio insieme, fidarsi l’uno dell’altro e superare i propri limiti per arrivare a costruire una “figura”. Perfetta o meno non importa, perché quello che conta è il mettersi alla prova. E sarà proprio l’antica arte circense, oggi entrata nel mondo del fitness, al centro del laboratorio gratuito aperto ai giovani dai 14 ai 35 anni che si svolgerà venerdì 22 novembre alle ore 16.30 nella Sala delle Colonne in Corte Agresti a Traversetolo.
 
A guidare i ragazzi sarà il “Duo Tobarich”, acrobati cileni di fama internazionale, che alle 18.30 offriranno uno spettacolo. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Incredibile, si inserisce tra le attività del progetto “Giovani in biblioteca”, realizzato dai Comuni di Traversetolo e Montechiarugolo in partnership con Azienda Pedemontana Sociale per ampliare gli spazi e offrire nuovi servizi alle fasce di età 14-17 e 18-35 anni. Progetto finanziato, attraverso un bando, dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
Per informazioni e partecipare al corso, occorre rivolgersi alla Biblioteca di Traversetolo, telefonando allo 0521 344583 o inviando una email biblioteca@comune.traversetolo.pr.it.

Date e orari

22 Nov

16:30 - Inizio evento

22
Nov

18:00 - Fine evento

A chi è rivolto

Giovani dai 14 ai 35 anni

Costo

Ingresso gratuito su prenotazione
Organizzato da
Azienda Pedemontana Sociale
Competenze

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, sogetta alla Direzione e Coordinamento dell'Unione Pedemontana Parmense, ha come missione il miglioramento della qualità dei servizi erogati assicurando alle persone e alle famiglie residenti dei Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Felino, Traversetolo e Montechiarugolo interventi e servizi sociali volti a salvaguardare la dignità della persona, la flessibilità e personalizzazione degli interventi.
La sua attività si esplica attraverso l'utilizzo solidale delle risorse territoriali disponibili e grazie all'integrazione di Comuni che presentano problematiche affini.
L’Azienda Pedemontana Sociale fornisce alle persone e alle famiglie eque condizioni di benessere ed accesso alle opportunità attraverso risposte, professionalmente qualificate ed integrate, a tutti i bisogni in campo sociale ed assistenziale, assicurando un sistema integrato di servizi e di interventi.
L'organizzazione dei servizi stessi è stata pensata per aree di intervento, capaci comunque di dialogare tra loro.

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, soggetta alla Direzione e Coordinamento dell'Unione Pedemontana Parmense, ha come missione il miglioramento della qualità dei servizi erogati assicurando ai residenti nei Comuni della Pedemontana interventi e servizi sociali volti a salvaguardare la dignità della persona, la flessibilità e personalizzazione degli interventi.

Vai alla scheda

Adatto a

Giovani/adulti

Condizioni di accesso

Accessibile

Tipo di evento

Spettacolo teatrale Laboratorio

Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2024, 7:52