Concerto per organo a Basilicagoiano

Sabato 30 novembre presso la chiesa parrocchiale di Santo Stefano - Ingresso libero

Sabato30 novembre a Basilicagoiano l'ultimo dei due concerti dei Maestri che hanno curato i corsi di musica per bambini/e e ragazzi/e a Montechiarugolo. Mario Verdicchio all'organo - Ingresso libero

Concerto per organo a Basilicagoiano

Sabato 30 novembre a Basilicagoiano presso la Chiesa parrocchiale di Santo Stefano è in programma l'ultimo dei due concerti dei Maestri che hanno curato i corsi di musica per bambini/e e ragazzi/e a Montechiarugolo.

Il Circolo ANSPI Don Lazzero di Montechiarugolo, con il contributo del Comune di Montechiarugolo, organizza per-corsi di avvicinamento alla musica per bambini/e e ragazzi/e del territorio dai 3 anni ai 15 anni per imparare la musica divertendosi, giocare con la musica ed esplorare le risorse del nostro territorio.

Mario Verdicchio all'organo presenterà un programma con musiche di Galuppi, Bach, Storace, Scarlatti, Marcello.
Schmelzer, Tartini, Zipoli, Marcello, Vivaldi, Corelli, Paradisi, Bach.

Ingresso libero.

I per-corsi di avvicinamento alla musica per bambini/e e ragazzi/e del territorio dai 3 anni ai 15 anni nascono per imparare la musica divertendosi, giocare con la musica ed esplorare le risorse del nostro territorio.

I percorsi musicali, si articolano in due sezioni per fasce di età dei destinatari:
  • corso di apprendimento musicale per bambini/e dai 3 ai 6 anni – Dal 25 settembre all’11 dicembre 2024  il  mercoledì ore 17-18  - Docente Maestra Roberta Borges Dos Santos
  • corso di pianoforte e organo per ragazzi/e dai 6 ai 15 anni - Dal 1° ottobre al 30 novembre  2024 con visita guidata presso le chiese di Basilicagoiano e Monticelli per far conoscere e ascoltare gli organi antichi in esse presenti.
I corsi sono iniziati a fine settembre, ma sono ben accetti coloro che si volessero aggiungere al gruppo.

Per tutti

Adatto a